ℹ️
Welcome to the archive of the old FlatPress support forum. Browse more than a decade of FlatPress wisdom! Login is disabled.

The current FlatPress support forum is available here: forum.flatpress.org
Desires for a next version of FP
  • Ad a class (for example class="button") to all buttons of all page
  • most buttons are in a
    so you can just use .buttonbar input { ... } in your css
  • or just use: input[type="button"], input[type="reset"], input[type="submit"] {...}
  • sorry....
  • there's nothing to be sorry about, you already have what you were asking for ;)
  • Include a couple of more things in the default BBCode Toolbar? Drop this into the accessible anti-spam language file (to make it sound better in English) $lang['plugin']['accessibleantispam'] = array( 'prefix' => 'In order to help eliminate automated spam attacks '. 'we must ask you to prove you are human. What is ', 'sum' => '%s plus %s ?', 'sub' => '%2$s subtracted from %1$s ?', 'prod' => '%s times %s ?', 'error' => 'Sorry, you gave the wrong answer. Please try again.' );
  • la continuo in italiano perché mi ci vuole troppo a tradurla dando un senso anche in inglese Salve a tutti, proseguo a scrivere i desiderata per una prossima relise. La sezione amministrazione riservata solo alla modifica delle impostazioni del blog e non atta alla scrittura/editor delle notizie, di conseguenza: Scrittura/modifica di un nuovo post direttamente dalla schermata principale del blog: cliccando su un tasto "aggiungi post" si dovrebbe aprire uno spazio contenente il riquadro di immissione del testo, categoria e titolo. Modifica Post, ansiché passare dall'area amministrazione, vorrei si potessero fare direttamente dal post. Cliccando sul tasto "Modifica" il testo dovrebbe diventare editabile. Un po' come avviene per i post di un forum. Modifica/gestione dei commenti direttamente dalla notizia, invece di aprire una nuova finestra dove scegliere la modifica o la cancellazione. Cliccando su modifica si apre l'editor sotto il commento in oggetto, cliccando su elimina appare solo un messaggio poupup di conferma. Questo va contro una gestione tipo wordpress, ma sarebbe più lineare. La parte amministarzione la vedo solo per gestire le caratteristiche del blog, ma non i contenuti.
  • Mah, credo che sia una cosa non indifferente da implementare, e poi i temi dovrebbero supportare questa funzionalità... (ma qui si aspettano risposte circostanziate da NWM) E in più, a me piace così tanto il pannello di amministrazione separato :D Io invece toglierei il "system_sanitizequery", o almeno che funzioni in qualche maniera alternativa al secco redirect sulla home (tipo, che so, chiamare un'azione, prima di fare il redirect) Quella cosa mi ha bloccato quando scrivevo il plugin per il supporto a openid nei commenti, e me lo sono trovato davanti di nuovo ultimamente. Oggi ho aggirato il problema in una maniera tutt'altro che elegante, pero' sarebbe carino sistemarlo, dato che sempre più protocolli oggidì richiedono un url "callback" a cui passano nella querystring un'altro url... (così tra le altre cose, magari finisco il plugin openid :) )
  • Mah, credo che sia una cosa non indifferente da implementare, e poi i temi dovrebbero supportare questa funzionalità... (ma qui si aspettano risposte circostanziate da NWM)

credo sia materia da Plugin+jQuery. la cosa (non indifferente) che mi preoccupa è tutta la gestione dei nonce/referer-check che impediscono ai malintenzionati di attaccare i vostri blog, finché rimane un plugin, comunque, 'azzi vostri :P
    sempre più protocolli oggidì richiedono un url "callback" a cui passano nella querystring un'altro url...

ci devo pensare; il problema è che permettere un URL arbitrario nella querystring mi preoccupa. Gli attacchi XSS/CSRF sono tra i più dementi in assoluto e vorrei evitare di dovermi preoccupare pure di loro
  • ci devo pensare; il problema è che permettere un URL arbitrario nella querystring mi preoccupa.

Ed è comprensibilissimo, solo che poi per supportare cose tipo openid o pushsubhubbub (che mi piace sempre scriverlo tutto), tocca fare cose strane :) Ache se poi, dato che le cose strane sono in un plugin.. 'azzi nostri :P
  • credo sia materia da Plugin+jQuery. la cosa (non indifferente) che mi preoccupa è tutta la gestione dei nonce/referer-check che impediscono ai malintenzionati di attaccare i vostri blog, finché rimane un plugin, comunque, 'azzi vostri :P

Questa è una limitazione anche per altro che però non ricordo bene (so solo che mi ero già scontrato con questa cosa). Di questa cosa devo dire pure che è assai schifoso un confirm per chiedere se cancellare i commenti: chi è abituato come me ad aprire 100000 schede si ritrova con un commento eliminato per sbaglio magari (mi è già successo). Comunque per jQuery non c'è da aver paura perché si può passare un js fatto dinamicamente da PHP quando sei admin.
    e poi i temi dovrebbero supportare questa funzionalità

Questo è vero, non solo per questa modifica ma anche per i commenti in AJAX (di quella cosa di cui si era discusso un po' di tempo fa che non ricordo bene però). Da una parte è un bene perché ognuno ha molta libertà nel crearsi i temi ma penso che delle forme un po' standard (che comunque può decidere l'utente come mettere, basta per esempio un id). Almeno io la penso così, non so voi.
  • insomma praticamente.... va beh... l'abbozzo.
  • Di questa cosa devo dire pure che è assai schifoso un confirm per chiedere se cancellare i commenti: chi è abituato come me ad aprire 100000 schede si ritrova con un commento eliminato per sbaglio magari (mi è già successo).

tralasciando il fatto che non colgo come questo abbia a che fare con il nonce, ti ringrazio per l'"assai schifoso" ;D Pensa che nella 0.70x quel confirm nemmeno c'era se vuoi scrivere tu action, template, ed esternalizzare le stringhe della lingua, accomodati, io al momento non ho tempo da dedicarci (come saprete non lavoro a FP a tempo pieno, ho anche degli impieghi, una tesi da completare, una vita... :P). PS: puoi anche modificare il template a tuo piacimento, tipo a href="#" onclick="..." ciao-ciao
  • tralasciando il fatto che non colgo come questo abbia a che fare con il nonce

La modifica immediata, sinceramente però non mi ricordo se avevo in mente altro perché poi ho editato.
    ti ringrazio per l'"assai schifoso" ;D

Non mi veniva in mente il termine migliore ed ero di fretta. Non dico il confirm ma che sia l'unica conferma. Intendevo che è un link a tradimento e che uno s'immagina una cosa tipo i post che ti fanno confermare il tutto.
    se vuoi scrivere tu action, template, ed esternalizzare le stringhe della lingua, accomodati

Ok, come plugin fino alla nuova release non si potrà fare (immagino), se no dovrei farlo per la release e metterlo qui.
    io al momento non ho tempo da dedicarci

Così su due piedi nemmeno io, però magari in un po' di tempo libero che mi avanza potrei farlo, tanto sarebbe più o meno un copia e incolla da quello in entry.list, anche per quanto riguarda la localizzazione.
    PS: puoi anche modificare il template a tuo piacimento, tipo a href="#" onclick="..."

Così va bene anche il confirm (più o meno), in quanto il vero problema è la verifica JS. Questo secondo me... Regards
  • Please implement a "drill down" of posts under ARCHIVE, for example: 2010 .....October .........Post #1 .........etc.
  • Ho scritto un pannello per confermare l'eliminazione del commento. Il link con i file modificati è: http://www.mediafire.com/?2tnyu45bveqrejg
  • @pierovdfn, ho risposto in un'altra discussione
  • Nel file lang.admin.entry.php ho commentato i riferimenti di lingua sbagliati. Ho commentato quelli dei commenti. Perciò Deve essere più o meno così il file: /* $lang['admin']['entry']['commentlist']['msgs'] = array( 1 => 'Comment has been deleted successfully', -1 => 'An error occurred while trying to delete the comment', );*/ $lang['admin']['entry']['commedit'] = array( 'head' => "Edit comment for entry", 'content' => 'Content', 'date' => 'Date', 'author' => 'Author', 'www' => 'Web Site', 'email' => 'Email', 'ip' => 'IP', 'loggedin' => 'Registered user', 'submit' => 'Save' ); $lang['admin']['entry']['commedit']['msgs'] = array( 1 => 'Comment has been edited', -1 => 'An error occurred while trying to edit the comment', );
  • non capisco a cosa ti riferisci. "sbagliati" ?
  • $lang['admin']['entry']['commedit']['msgs'] al posto di $lang['admin']['entry']['commentlist']['msgs']. Quella parte è quella corretta.
  • se ti riferisci alle tue modifiche ti prego di usare la discussione apposita; se invece vuoi segnalare un bug aprine una nuova.
  • My own Wishlist a) make the panel self-contained, which means * get to it via flatpress/admin/ and not flatpress/admin.php (you browse to the directory) * maybe make its style independent from the themes' b) change the way admin panel parse panel names, instead of /admin.php?p=entry&write&entry=entry123456-123456 admin/?p=entry/write/entry123456-123456 (which can be turned into admin/entry/write/entry123456-123456 using mod_rewrite nice & easy to the eyes) what do you think?
  • * get to it via flatpress/admin/ and not flatpress/admin.php (you browse to the directory)

You should edit defaults.php to do that otherwise you'll have troubles with BLOG_ROOT
    maybe make its style independent from the themes'

Like old file admin.css? I think templates should have some standard divs For b it's all ok
  • > You should edit defaults.php to do that otherwise you'll have troubles with BLOG_ROOT you know, I know a little my way around my own code ;) include '../defaults.php' or include dirname(__FILE__).'/defaults.php'; should work fine, they need a bit of testing on different configs, though. that's technical blabbering, though. Not really interesting. I've tested a working install on my local hard drive, anyway, but I didn't commit such a breaking change, but this is not matter for such a general chit chat discussion such as this one.
  • you know, I know a little my way around my own code ;) include '../defaults.php' or include dirname(__FILE__).'/defaults.php'; should work fine, they need a bit of testing on different configs, though.

You haven't understood what I've said. This was an old workaround that I've used to make a bridge with FP and UPB: define('FORUM_SCRIPT_NAME', $_SERVER['SCRIPT_NAME']); $_SERVER['SCRIPT_NAME']=dirname(dirname(FORUM_SCRIPT_NAME)).'/index.php'; require_once dirname(__FILE__).'/../../defaults.php'; $p=getcwd(); chdir(ABS_PATH); require_once (INCLUDES_DIR.'includes.php'); $_SERVER['SCRIPT_NAME']=FORUM_SCRIPT_NAME; chdir($p); If you don't edit $_SERVER['SCRIPT_NAME'], BLOG_ROOT will be for example /fp-root/admin/
  • yes, I know, piero. Since you are concerned, here's the workaround(*) I have used in my /admin/index.php [which has been laying on my hard drive for weeks now ;)] I really value your help, but now, for the love of God, can we please discuss about the change, and leave the discussion about how the change is going to be implemented to another, future discussion? ;) (*) with which I'm still not completely satisfied, hence the reason of not committing to SVN (and I'm too lazy to branch)
  • I really value your help, but now, for the love of God, can we please discuss about the change, and leave the discussion about how the change is going to be implemented to another, future discussion? ;)

It was just to be complete ;-) However how about an ACL? Not to post together but only for users that says: "I would have an account in your blog but I can't find the sign up link!".
  • This discussion has been closed.
    All Discussions
    Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion