ℹ️
Welcome to the archive of the old FlatPress support forum. Browse more than a decade of FlatPress wisdom! Login is disabled.

The current FlatPress support forum is available here: forum.flatpress.org
Problemi di installazione
  • Ho un grosso problema. Ho copiato FlatPress (ultima relase) nel server. Quando punto col browser su setup.php compare la pagina che mi dice di settare fp-content con permessi di scrittura (fatto). Poi il problema: clicco su next e non succede nulla. Aggiungo che il mio web server gira con Windows e che non ho accesso diretto per disabilitare il Safe Mode. Cosa posso fare? Grazie in anticipo!!
  • quando "non succede nulla" esattamente cosa succede? se si ripresenta lo stesso messaggio vuol dire che in realtà non sono corretti i permessi; prova anche ad aprire defaults.php e a modificare BLOG_BASEURL in modo che rifletta l'indirizzo corretto; ad es: define('BLOG_BASEURL', 'http://www.example.com/flatpress/'); // notare lo slash alla fine
  • Si, si ripresenta lo stesso messaggio. Ho provato a modificare il defaults.php come mi hai suggerito ma niente...
  • Ok, ho capito che il comando chmod non funziona su server windows...quindi penso sia quello il problema. Ma qualcuno sa come si cambiano questi permessi sui server windows?
  • se sei su Aruba devi spostare tutto in \Public\, altrimenti chiedi al tuo provider
  • Ok, chiederò a loro, speriamo... Grazie e complimenti!
  • Allora teoricamente l'avrebbero aggiornato, ora quando clicco su Next> esce fuori "pagina non trovata" e l'indirizzo si è trasformato in http://www.nomesito.com\/setup.php... non capisco poi perchè quello '\' al contrario, ho anche modificato il default.php come ho letto su qualche altro post...
  • Ho modificato il default.php, ho inserito la parte che mi dicevi qualche post fa, ora non da più pagina non trovata, continua ad apparire sempre la prima schermata con lo stesso messaggio dove c'è scritto di premere next...
  • Ora che effettivamente mi hanno dato i permessi funziona!!! Siccome i permessi me li hanno dati solo sulla cartella fp-content se io scarico altri temi o plugin non ho bisogno di permessi strani anche su altre cartelle, giusto?
  • Giusto, vai tranquillo, solo fp-content ;)
  • Ok grazie
This discussion has been closed.
All Discussions
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion