ℹ️
Welcome to the archive of the old FlatPress support forum. Browse more than a decade of FlatPress wisdom! Login is disabled.

The current FlatPress support forum is available here: forum.flatpress.org
Keyword
  • Vorrei sapere come fare per inserire per ogni post delle parole chiave diverse. Per esempio con il plugin "metatag" ne ho impostate alcune, che però sono valide su ogni pagina e articolo del sito. Ho provato ad usare il tag META Keyword prima dell'inizio del post, può andare bene secondo voi o ci sono delle vie più indicate? Grazie
  • Intendi delle specie di tag? Perché comunque keyword era utile per i motori di ricerca ma per esempio Google non ne fa uso.
  • Io intendo una roba tipo da inserire nell'head della pagina...solo che se vorrei definire diverse parole chiave a seconda del post che scrivo, mentre il plugin METATAG mi imposta delle keyword che sono uguali per tutte le pagine del sito...In caso le tag alla fine del post sono indicizzate da google? E come faccio ad impostarle? Grazie!!
  • Io ho implementato un plugin che usa i tag... Comunque grazie per l'idea, potrei fare in modo che aggiunga i meta tag sull'homepage con i tag con più post mentre sui post i tag del post. Comunque secondo me aiutano abbastanza. Se no potresti mettere le categorie sulle keyword. Spero di esserti stato d'aiuto.
  • Ma il sito l'ho fatto senza categorie per una scelta stilistica, ho tenuto solo l'archivio per mese, che per il mio scopo è già una categorizzazione a se... Cmq anch'io ho usato il plugin, però aggiunge le stesse tag a tutti gli articoli e a tutte le pagine del sito, vorrei differenziare un pò...
  • Bah, i tag dovrebbero essere differenziati. Io avrò un po' di più di 200 post ma il tag più grande è GNU Linux e ha 63 post ed è ben differenziato da Flatpress che ne ha 44. Questo solo per dirti che magari all'inizio sarà difficile fare una tag cloud ben strutturata ma dopo un po' invece ti verrà bene.
  • @squall, @pierovdfn.. secondo me state parlando di due plugin diversi :) :P
  • @fabrix forse hai ragione... io sto parlando del plugin METATAG scaricabile da questo sito: http://www.redchar.net/?x=entry:entry091004-153621
  • Ah... Scusa, non avevo notato che avevi scritto del plugin metatag... Comunque la soluzione rimane valida: mettere le categorie nei meta tag, la penso così.
  • In definitiva con il plug-in di cui parlo io posso inserire le keyword valide per tutte le pagine del sito...per differenziare i post, invece, devo utilizzare i tag alla fine del post, giusto? Esiste un plugin che fa questo?
  • Mettere i tag c'è il mio plugin tag. Però non aggiunge le keyword ma puoi ovviare perché quando visiti un post nel template puoi usare la variabile $tag (ti tipologia array). Quando non lo visiti fai un controllo per vedere che non sia vuota e altrimenti metti i meta tag di default. Questo metodo non sarebbe comunque valido con le statiche. Puoi in alternativa fare un plugin che aggiunga un bbcode per modificare le keywork, altrimenti che tenga quelle di default.
  • Bè, io non sono capace di creare un plugin, se non sbaglio dovrei usare il php e non sono ancora in grado :)...cmq, se io metto il tuo plugin, sotto ogni post posso inserire i tag che lo riguardano, e alla fine se clicco su uno di questi tag mi fa vedere anche tutti gli altri post che hanno lo stesso tag, giusto?
  • Sì. Comunque ti conviene modificare a livello di template e disabilitare i tag che vengono visualizzati da solo perché secondo me viene meglio.
This discussion has been closed.
All Discussions
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion