ℹ️
Welcome to the archive of the old FlatPress support forum. Browse more than a decade of FlatPress wisdom! Login is disabled.

The current FlatPress support forum is available here: forum.flatpress.org
[ITA] Aiuto su CSS
  • Ciao a tutti. Vi chiedo un piccolo aiuto per un mio tema Ho messo in un DIV la data di pubblicazione del post, in modo che questa venga visualizzata come un calendario da appendere. In questo tema è anche presente la versione mobile (compatibile con iPhone/iPod Touch). Quando il browser ha una risoluzione minore di 480px, viene visualizzata la versione mobile. In questo caso però il calendario originale è troppo grande e ne ho messa una versione più piccola, ma non viene visualizzato correttamente. Infatti il mese e il giorno hanno troppo spazio dal margine del DIV che li contiene. Potete darmi un consiglio per irmediare? Nel file entry-default:
    {$date|date_format:"%b"} {$date|date_format:"%d"}
    il CSS "normale" (common.css) .calendario-titolo { text-align: center; float:left; height: 38px; width: 38px; background: url(../imgs/calendario.png); margin-right: 5px; } .mese { color: #FFF; font-weight: bold; font-size: 10px; } .giorno { font-weight: bold; font-size: 18px; } il CSS "mobile" (iphone.css) .calendario-titolo { text-align: center; float:left; height: 30px; width: 30px; background: url(../imgs/calendario_piccolo.png); margin: 5px 5px 0 0; } .mese { color: #FFF; font-weight: bold; font-size: 8px; } .giorno { font-weight: bold; font-size: 12px; } Ho provato varie soluzioni (line-height con valori nulli o negativi, margini negativi ecc ecc), ma non cambia nulla :D
  • Prima cosa: per farvore, non mettere verdana su iPhone/iPod ma metti sans-serif ;-) ! Provando con Firebug ho trovato la soluzione: togli da .calendario-titolo height: 30px; e metti background: transparent url(../imgs/calendario_piccolo.png) no-repeat scroll center center;
  • Ce l'ho fatta, grazie Piero Sbagliavo a impostare un line-height negativo in .calendario-titolo, viene ignorato. Adesso va come voglio. :D
  • Ma line-height può essere negativo?
  • No, appunto per questo veniva ignorato. redevo che line-height fosse la distanza tra 2 righe,cioè lo spazio tra la linea superiore della riga successiva rispetto alla linea inferiore della riga precedente (supercazzola!) per questo per avvicinarle lo avevo impostato negativo. Invece si riferisce alla distanza della base di una riga rispetto alla base della riga superiore, quindi il valore minimo è 0.
This discussion has been closed.
All Discussions
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion