ℹ️
Welcome to the archive of the old FlatPress support forum. Browse more than a decade of FlatPress wisdom! Login is disabled.

The current FlatPress support forum is available here: forum.flatpress.org
[ITA] mostrare sulla home ultima entry
  • Ciao, Mi chiedevo se fosse possibile visualizzare sulla homepage solo l ultimo post inserito.. Non voglio mostrare una entry in ogni pagina, ma includere solo l ultima news.. Grazie :)
  • Non ho capito molto bene. Puoi impostare la visualizzazione del blog con un post, dalla pagina della configurazione. Così Avrai sempre visualizzato, sulla home del blog, solo l'ultimo scritto. Ma facendo così, in ogni pagina ci sarà un solo post. Se invece vuoi che la home abbia solo l'ultimo pst e poi, con un tasto, vuoi visualizzare gli altri tutti insieme, credo che si possa fare un pluin apposito. Qui sul forum c'è chi sa fare queste cose :-) Spiega però esattamente cosa vuoi ottenere così da facilitare gli altri
  • Grazie per la risposta. Allora, vorrei inserire in una pagina statica (da usare come home) l'ultimo post inserito..non so, importarlo automaticamente tramite qualche script php (?) Poi per leggere tutti gli altri post ecc.. metto proprio un link nella barra a destra. Il motivo è che ho bisogno di dare evidenza dell'ultima news inserita e allo stesso tempo inserire nella pagina (tramite tabelle) altre informazioni che poi rimarrebbero sempre allo stesso posto.. (sono analfabeta in materia.spiego di essermi spiegata..) =) Grazie
  • Ho visto su un vecchio post che è stato consigliato di usare /feed2js.org per una richiesta simile.. intanto io provo! In caso se c'e' un modo alternativo informatemi! Grazie
  • Ci dovrebbe essere il parametro count che c'è anche nel pannello di amministrazione, per visualizzarne solo 1. Bisognerebbe capire come vuoi fare per riconoscere se ne deve mostrare più di uno oppure tutti. Un metodo sarebbe lasciare 5 post però se non è inserito nessun criterio, neanche pagina 1, deve mostrare solo l'ultimo post, perciò fissare il parametro entry all'ultimo. Se mi rispondi alla prima domanda posso anche aiutarti di più, altrimenti questi sono delle idee...
  • Sei stata chiara. Si può certamente fare, basta pensare che il plugin last-entry ha un funzionamento simile a quello che vuoi fare te. Basta quindi modificare quel plug in per renderlo disponibile su una pagina statica e impostare il valore del numero degli entry a 1. Ora bisogna trovare qualcuno che lo faccia :D io non ne sono capace :-(
  • Esatto Lantaca.. andrebbe benissimo anche mettere last-entry su una pagina statica!
This discussion has been closed.
All Discussions
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion