ℹ️
Welcome to the archive of the old FlatPress support forum. Browse more than a decade of FlatPress wisdom! Login is disabled.

The current FlatPress support forum is available here: forum.flatpress.org
PrettyUrl su server Windows
  • Il mio blog flatpress gira, purtroppo, su server win. Attualmente l'url dei vari post è qualcosa del genere ?x=entry:entry110216-125545 Per problematiche SEO vorrei che le url avessero lo stesso nome del post. Ho provato ad installare il plugin PrettyUrl ma mi dice che non ho i permessi di scrittura su .htaccess, che su server windows mi pare non sia presente. Qualcuno sa come modificare il plugin per farlo funzionare su server Windows? grazie
  • questo ha a che fare http://stackoverflow.com/questions/60857/mod-rewrite-equivalent-for-iis-7-0
  • Inoltre, visto che non usi Apache ed è inutile creare file .htaccess dovresti impostare a true la costante PRETTYURLS_PATHINFO anziché a define('PRETTYURLS_PATHINFO', !file_exists(ABS_PATH . '.htaccess')); Per ciò che dice NoWhereMan dipende dal tuo hoster, è lui che lo deve installare. Comunque PrettyURLs funziona anche con index.php/.... (es index.php/2011/02/28/), che forse è disponibile su IIS senza aggiungere niente. Però allora PATHINFO deve essere false.
  • No, infatti, .htaccess non mi serve. Posso intervenire in qualche modo senza chiedere nulla al mio hoster?
  • pierovdfn said: Comunque PrettyURLs funziona anche con index.php/.... (es index.php/2011/02/28/), che forse è disponibile su IIS senza aggiungere niente.

confermo che con IIS 7 gli URL di quel tipo funzionano out-of-the-box (non occorre fare alcuna modifica, che io ricordi)
  • si ma se metto pathinfo false e provo ad abilitare il plugin mi restituisce sempre lo stesso errore...
  • tra l'altro ho scoperto che sul server c'è iis 6
  • nessuno riesce ad aiutarmi?
  • Prova a commentare da linea 26 a linea 36, facendole diventare quindi: /* function plugin_prettyurls_setup() { if (file_exists(ABS_PATH . '.htaccess')) return 1; if (!is_writable(ABS_PATH)) { return -2; } return 1; }*/
  • niente, sempre il solito errore, non ho i permessi su .htaccess....
  • l'errore di cui parli se ho capito bene è un warning, puoi semplicemente ignorarlo.
  • Mi dice: .htaccess non può essere salvato. Hai i permessi di scrittura su \/ ?
  • comunque provando ad ignorarlo, quando posiziono il mouse sopra al link vedo il percorso in modo corretto (/mese/giorno/titolo post) ma quando ci clicco sopra esce l'errore "Pagina non trovata"
  • pierovdfn said: . Però allora PATHINFO deve essere false.

è il contrario, deve essere true se vuoi index.php/anno/mese/... ecc.
  • con pathinfo a true non mi da più errore di pagina non trovate, in compenso non si aprono i link e si ripresenta sempre la home. Poi sotto mi da diversi errori php, tipo variabile indefinita
  • cancella il contenuto di fp-content/cache/
  • Niente anche con la cache eliminata....
  • Cioè,io ho eliminato la cache dal pannello di amministrazoine del blog. Tu intendevi eliminare fisicamente tutto il contenuto della cartella cache?
  • Non funziona. Cmq sotto mi da questo errore PHP Notice: Undefined variable: url in C:\Inetpub\wwwroot\fp-plugins\prettyurls\plugin.prettyurls.php on line 283 più altre linee.
  • aggiungi queste linee in defaults.php $uri = $_SERVER['SCRIPT_NAME']; if (!empty($_SERVER['QUERY_STRING'])) { $uri .= '?'.$_SERVER['QUERY_STRING']; } $_SERVER['REQUEST_URI'] = $uri;
  • niente, sempre il solito...
  • Ho caricato una versione modificata del plugin qui. http://flatpress.org/files/prettyurls_iis.zip Questa dovrebbe funzionare. Dal pannello plugin disabilita "PrettyURLs" e abilita "PrettyURLs (modified for IIS)" ciao.
  • Si, è PERFETTO!! Grazie mille per l'aiuto. Solo l'ultima domanda. Tutti i link che avevo con la vecchia url adesso vanno ancora? ho provato su google e sembrerebbe di si...
  • Mi da solo questo errore PHP Notice: Undefined index: u in C:\Inetpub\wwwroot\fp-plugins\prettyurls_iis\plugin.prettyurls_iis.php on line 283 però in realtà tutto funziona correttamente. Al max dove lo posso modificare per non fargli scrivere che c'è un errore?
  • Allora ho messo echo @ per evitare che mi notificasse l'errore.
  • squall said: Tutti i link che avevo con la vecchia url adesso vanno ancora? ho provato su google e sembrerebbe di si...

sì :)
    squall said: Mi da solo questo errore

alla riga 283 anziché $url = $_GET['u']; metti $url = @$_GET['u'];
  • Si, ok, perfetto. Grazie per l'aiuto sei stato un genio!
  • ti dirò, non sono sicuro che a fini di SEO questa soluzione funzioni; se riesci a far funzionare qualche modulo per l'URL rewriting è comunque meglio ciao
  • ok, grazie
  • This discussion has been closed.
    All Discussions
    Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

Categories

In this Discussion