ℹ️
Welcome to the archive of the old FlatPress support forum. Browse more than a decade of FlatPress wisdom! Login is disabled.

The current FlatPress support forum is available here: forum.flatpress.org
Error 500!
  • un incubo: ho premuto "salva" nella scheda di gestione di prettyurl ed il mio blog è diventato inaccessibile mi dice Error 500! /blog Internal Server Error! c'è un modo per fare qualcosa? si può ripristinare? laddove non fosse ripristinabile, c'è un modo per recuperare i contenuti (almeno i tanti post)?
  • Per il contenuto stai tranquillo, è tutto nella cartella fp-content e nessuno lo va a cancellare. Per l'errore che al momento ti impedisce di visualizzare il blog credo che basti modificare manualmente il file di configurazione dei plugin disabilitando prettyurl, ma qualcun potrà spiegarti sicuramente meglio.
  • vai su /fp-plugins/prettyurls/ e cancelli tutto tranne plugin.prettyurls.php. Quest'ultimo lo modifichi e cancelli tutto lasci scritto solo "ciao"... Poi cancelli tutti i file in /fp-content/cache Poi il blog dovrebbe andare.. chiaramente prettyurls non va più. lo disabiliti dal pannello di controllo e lo elimini /fp-plugins/prettyurls (elimini la cartella) Poi lo riscarichi e attento a cosa tocchi la prossima volta.. Non penso sia il metodo migliore ma dovrebbe funzionare... ciaoooo
  • È sbagliato quanto detto sopra, poiché è quasi sicuramente un errore del web server apache, non del plugin: elimina il file .htaccess e tutto dovrebbe andare. Infatti il salva del pannello di PrettyURLs ha due funzioni: una è salvare la configurazione del plugin ma ti assicuro che non è roba da generare un Internal Server Error e poi modifica il file .htaccess (se lo può scrivere) che invece è quello che in caso di errore dà errore 500. Invece per il contenuto è tutto ok.
  • grazie, mille; mi sapete dire dove sono i post nella cartella fp-content? ho reinstallato flatpress ma inviando via ftp la cartella fp-content (salvata in precedenza dal vecchio blog) non mi funziona... si può fare qualcosa o ho perso tutto? vorri recuperare almeno i contenuti dei post (almeno il testo...); c'è un metodo per importare i vecchi post (che sicuramente staranno nella vecchia fp-content) nel nuovo blog flatpress?
  • i post e le pagine statiche sono in fp-content/content le immagini in fp-content/images i file tipo zip ecc in fp-content/attach le configurazioni del blog (plugin, widget ecc) in fp-content/config i dati dell'amministratore in fp-content/users la cartella dei post segue le seguenti regole di archiviazione dei file: per il testo del post anno/mese/entry-annomesegiorno-oraminutosecondo.txt per i commenti anno/mese/entry-annomesegiorno-oraminutosecondo/comments/comment-annomesegiorno-oraminutosecondo quindi dentro la cartella comment avrai le sottocartelle degli anni e ciascuna avrà delle sottocartelle dei mesi con dentro i post e le cartelle dei commenti con dentro i commenti Basta che tu ti copi la cartella fp-content/content per avere tutti i post salvati Ciao
  • jackd1980 said: vorri recuperare almeno i contenuti dei post (almeno il testo...); c'è un metodo per importare i vecchi post (che sicuramente staranno nella vecchia fp-content) nel nuovo blog flatpress?

Dopo aver reimportato fp-content devi ricostruire l'indice e poi dovrebbe funzionare
  • quando vado a trasferire la cartella (o i suoi contenuti) mi esce Warning: Smarty error: unable to read resource: "index.tpl" in /var/www/virtual/studiolegaledesia.com/htdocs/blog/fp-includes/smarty/Smarty.class.php on line 1095 ho provato a cambiare i permessi ed a rendere tutto scrivibile, ma niente!
  • forse sbaglio a ricorstruire l'indice? quale è la procedura corretta? nel senso: come si riscrive l'indice (cosa ci scrivo..)?
  • Quello è un errore del template. Controlla di averlo caricato correttamente. Per riscrivere l'indice vai su amministrazione->Manutenzione->Ricostruisci indice.
  • I sure wish this was in English as I think I had a similar problem which I posted here: http://flatpress.org/vanilla2/discussion/1424/500-internal-server-error/#Item_3 This is what the server techie finally said: "I checked and this was caused by a permission issue. I have corrected the permissions on it to what they should be 644 for php, 755 for folders." I assume that was at the server level because I'm not seeing any permission differences between my desktop version and the one on the server. Any comments?
  • Do you use PrettyURLs?
  • ho reinstallato tutto recuperando i file dei post...a mano..
  • @pierovdfn Yes, I use PrettyURLs. The site is fine now BTW.
  • golinux said: Yes, I use PrettyURLs. The site is fine now BTW.

Ok, however 500 error has two first causes (if you use flatpress): 1) bad configuration (maybe during the maintentance the server wasn't completely configured) 2) script bad written that uses a lot of resources (like my tag plugin v1.0 :) )
  • There was a php upgrade on the server which might have caused it. I have been using the same plugins for the last 7 months and never a problem. Interesting thing is that I have two sites that use exactly the same version of FP with identical plugins on the same server. One was fine, the other one got the 500 error. *scratches head*
  • This discussion has been closed.
    All Discussions
    Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

Categories

In this Discussion