ℹ️
Welcome to the archive of the old FlatPress support forum. Browse more than a decade of FlatPress wisdom! Login is disabled.

The current FlatPress support forum is available here: forum.flatpress.org
Tema Gray mettere colonna a sinistra invece che a destra
  • Domanda, usando il tema Gray, come si puo' visualizzare tutta la colonna da destra a sinistra ? Su quale file bisogna agire ??? Grazie
  • Ciao, per spostare la colonna dei widget a sinistra apri il file column.css e imposta il "float" di "#colum" su "left", poi apri il file common.css e imposta il "float" di "#main" e "#static" su "right". Dopo ricontrolla i "margin" di questi elementi per sistemare le distanze tra loro in maniera corretta
  • Ciao, allora il tutto è andato a buon fine. Ma.......ho notato 4 anomalie, almeno per quanto riguarda il mio sito (stavo valutando la possibilità di mettere questo tema): 1)Se clicchi su almeno una delle notizie, per es. questo: http://www.guerrenelmondo.it/index.php/2011/06/18/libia-ribelli-libici-attaccano-le-posizioni-di-artiglieria-delle-foze-leali-a-muammar-gheddafi-nella-citta-di-dafniya-a-20-miglia-ad-ovest-di-misurata/ I link della notizia successiva o precedente, si visualizzano male, la barra orizzontale dovrebbe essere più alta. 2)In alto a sinistra della notizia, compare il mese e poi il giorno, sarebbe possibile far comparire anche l'anno ?? Almeno nel mio caso ho notizie degli anni passati. 3)Sotto il titolo, non compare più il "Blog subtitle". 4)Il link di Logout è nascosto dalle scritte, rimane visualizzabile e cliccabile solo sotto Main, Options, Maintain. Se spostato tutto in alto a destra, sarebbe sempre cliccabile. Suggerimento: -Rendere questo tema grafico disponibile sia con colonna a sinistra che a destra.
  • Ciao, 1) riguardo all'altezza della barra di navigazione, è un bug del tema. Non mi era mai capitato di avere titoli così lunghi :-D Sostituisci in ".navigation" "height: 15px;" con "min-height: 15px;" 2) Nel calendario si può far comparire anche l'hanno ma devo modificare la dimensione del calendario allungandolo in altezza. Dove lo vuoi l'anno? adesso è mese giorno, vuoi anno mese giorno? 3) per visualizzare il sottotitolo vai in common.css e a .subtitle camcella display: none; Poi modifica un po' il padding di h1 per tirare il titolo del blog un po' più in alto altrimenti non ti entra il sottotitolo. 4) Personalmente preferisco lasciare home e log-out sulla barra di tutti i titoli. A te si sposta perché hai il blog in italiano e tutti non c'entrano. Posso spostarteli in alto a destra come in "leggero" o il vecchio "iovetro". Comunque puoi provare a spostarlo tu. Devi personalizzare tutti gli .admin-small.nav nel file admin.css 5) Riguardo al suggerimento... fare molti stili di un tema è carino, ma dal punto di vista del mantenimento è una rottura assurda... ogni piccola modifica dul tema principale deve essere fatta anche su tutti gli stili... Per spostare la colonna poi ci vuole così poco.... :-( p.s. se non usi la topbar per metterci una barra di link, puoi nasconderla inserendo display: none in #topbar nel file column.css
  • 1) Fatto, ora c'è abbastanza spazio in altezza. Ho notato una cosa, entrando in molti articoli, il titolo più alto dei link è spostato sulla destra (ad es. qui http://www.guerrenelmondo.it/index.php/2011/06/18/libia-ribelli-libici-attaccano-le-posizioni-di-artiglieria-delle-foze-leali-a-muammar-gheddafi-nella-citta-di-dafniya-a-20-miglia-ad-ovest-di-misurata/ ). In altri, i titoli sono spostati sulla sinistra. Molti, non so perchè, ma non sono allineati sulla sinistra 2)Si, direi anno, mese e giorno è la cosa migliore. L'anno con 4 cifre. 3)Il sottotitolo ora è ok (ho allargato il font, da 12 a 20)......ma non sarebbe più carino metterlo nella topbar visto che è inutilizzata ?? Si puo' fare una cosa cosi ?? 4)Va bene cosi.......era solo un pensiero per altre persone che useranno questo tema. 5)Giusto........perfetto cosi !!! Per il P.S. Vedi il punto 3 (era giusto per utilizzarlo, visto che ora non lo è)
  • la top bar non è altro che un posto dove inserire dei widget. Essendo uno spazio dove viene naturale mettere i link a varie sezioni di un sito, le regole che ho inserito nel css (column.css) sono ottimizzate per visualizzare del testo e non altri widget, ad esempio non ci inserirei il calendario. Detto questo, per inserire qualsiasi tipo di testo, basta creare una pagina statica dive scrivere quello che vuoi, abilitarla nella sezione dei widget blockparser, e trascinare quindi il widget blockparser:nome-della-pagina nella topbar. Poi peronalizzi l'aspetto del testo modificando la sezione #topbar del column.css Puoi fare una prova: trascina il blockparser:menu (che attualmente hai nella colonna a sinistra) nella topbar e guarda che succede :-)
  • Fatto........puoi già vedere il risultato finale. Ho notato una cosa sia sul tuo sito che su questo, a destra compare la ricerca........ma è come se ci fosse uno specchio, una parte della barra della ricerca va verso il basso. E' voluto o è un errore ??? Ho visto anche che cliccando su una pagina (non un articolo) come il numero dell'anno di una guerra (in alto), la colonna si sposta a destra, invece di rimanere a sinistra.
  • Ciao 1) non ho capito cosa vuol dire che una parte della barra della ricerca va verso il basso... 2) quando visualizzi una pagina statica la colonna si sposta sulla destra: perché non hai impostato in common.css lo #static con float:right in column.css cambia il margine della colonna: in #column cambia "margin-left: 7px" in "margin-right: 7px" inoltre mi sa che non hai scaricato l'ultimissima versione di Gray dove avevo sistemato una cosuccia... puoi farlo da solo: Vai in common.css e sia in ".static-title" che ".static-content" aggiungi "background: #fff;" Altro suggerimento: allunga l'immagine dell'header vai nella cartella imgs e modifica header.png fino a farla alta 90px CALENDARIO in common.css sostituisci la parte del calendario con questo .calendario-titolo { float: left; text-align: center; height: 38px; width: 38px; background: url(../imgs/calendario.png) no-repeat; margin: 0 5px 0 0; font-family: 'times new roman'; } .anno { margin: 1px 0 0 0; color: #fff; font-weight: bold; font-size: 10px; } .mese { margin: -1px 0 0 0; color: #000; font-weight: bold; font-size: 10px; } .giorno { margin: -3px 0 0 0; font-weight: bold; font-size: 16px; } poi apri entry-default.tpl e metti
    {$date|date_format:"%Y"}
    {$date|date_format:"%b"}
    {$date|date_format:"%d"}
    aggiungendo quindi l'anno
  • Fatto ! Puoi vedere la differenza tra il sito prima delle modifiche (http://www.warsintheworld.com/) ed il sito già modificato (http://www.guerrenelmondo.it). Cmq lo stacco tra il titolo ed il sottotitolo (come nella vecchia versione), risalta di più. Non è male. Per quanto riguarda il 1 punto, se il sito lo visualizzo su Firefox su Linux la parte della ricerca sulla destra si vede in una maniera diversa...........su Windows invece si vede correttamente. Stasera vedro' di allegarti una immagine........pero' non credo si possa fare nulla. Tutte le modifiche che hai apportato, secondo me potrebbero andare bene per tutti (intendo anno, mese,giorno visualizzati come ora).......e quindi in una versione finale del tema Gray. Grazie per la velocità delle modifiche :D
  • metterò l'anno a 2 cifre accanto al mese, nella parte colorata del calendario, tanto non credo che scriverò post dopo il 2100, mi fermerò verso il 2098, al massimo 2099 :-)
  • Ciao, allora ti ricordi il problema che ti dicevo sulla ricerca (si vede una piccola parte come se fosse riflessa) in alto a destra ? Eccoti la schermata: http://www.guerrenelmondo.it/barra.jpg (lascio la foto 1-2 giorni) Su firefox/Explorer in Windows si vede correttamente, sul firefox del mio archlinux no. Cosa potrebbe essere ?? Infine come modifica ho aggiunto Reddit tra gli share-links (modificando l'immagine ed aggiungendo i dati su 2 files). :D
  • ho visto, mi sa che il problema sia il carattere che ho impostato nel tema che su linux non c'è e quindi ci mette quello più corrispondente. Evidentemente ha dimensioni appena diverse e ingrandisce in altezza la text area del campo di ricerca per cui lo sfondo non basta più e viene ripetuto. Potresti mettere il background del search così: background: url(../imgs/search.png) repeat-no; così eviti che venga ripetuto in basso (l'effetto specchio) ps ho aggiornato il tema iGray con la correzione di questi difetti ed ho aggiunto gli stili colonna destra e colonna sinistra ;-)
  • Volevo segnalare che nel sito di Panther io vedo il menu che scende di un pixel rispetto al resto della barra, cosa che invece non avviene nel blog di lantaca. Inoltre non vedo l'immagine centrata. Uso Iceweasel 4.0.1 (Firefox rinominato) sotto Debian.
  • Sotto Windows, il menu mi parrebbe allineato. Di quale immagine centrata parli ? Forse della bandiera ?? Nel caso la barra con gli anni e la bandiera sono corretti cosi, al momento non li vorrei centrati. Lo verificherò da casa pure io (ancora non ho fatto le modifiche da lui segnalate). Grazie
  • Con chrome su windows lo vedo bene...
  • Sì, intendevo la bandiera. Ho trovato il "problema": nell'hover usi il text-shadow di 1px, così dovresti abbassare il padding-bottom di un pixel. Con firebug ho impostato nell'a:hover padding-bottom: 9px (al posto dei 10 di #topbar a) e così vedo tutto bene. Ho provato a modificarlo così anche con l'inspector di Chrome e non cambia niente col 9px su chrome (si vede tutto a posto anche con le attuali regole).
  • non ho capito, ma su quali file devo fare queste modifiche ?? -Potresti mettere il background del search così: -background: url(../imgs/search.png) repeat-no; -così eviti che venga ripetuto in basso (l'effetto specchio) Ho solo modificato l'immagine aumentando l'altezza a 24px di search.png. Cosi sembra funzionare ora. Almeno da firefox su linux. Mettendo il repeat-no l'immagine visualizzata non era corretta, si vedeva solo un rettangolo.
  • Io vedo un rettangolo attorno al campo di ricerca e si risolve aggiungendo border-width: 0px; a #searchbox input (dichiarato in common.css, linea 129). Invece per le modifiche che dicevo prima, dicevo di farle a #topbar a:hover (dichiarato in column.css, linea 37).
  • Panther said: Ho solo modificato l'immagine aumentando l'altezza a 24px di search.png

Infatti adesso si vede male su windows :-) lascia stare il background allora, ti scrivo in po' di codice da mettere nel css che avita di usare l'immagine di background, stasera quando torno a casa
  • ok, cmq a me va bene anche usare il plugin per il search (lo metto nella colonna a sinistra) e cancellare il tuo search in alto a destra (o magari modificarlo con il tasto search accanto).
  • Ho un piccolissimo problema con i link di twitter su i miei siti. Se ci clicco per pubblicare una notizia su Twitter ottengo il messaggio: Account suspended The profile you are trying to view has been suspended. To return to your home timeline, click here. Ma il bello è che non è sospeso il mio account, ne ho uno per Guerre nel Mondo ed uno per Wars in the World. Se fate una prova cliccando sul logo di twitter sotto ogni notizia, otterrete lo stesso messaggio (sia che siate, sia che non siate loggati su Twitter). Il resto dei link (facebook, oknews, reddit) sono ok. Grazie
  • Non saprei proprio, non sono iscritto a nessuno dei social network quindi non so bene come funzioni...
  • Personalizza il codice qui: http://twitter.com/about/resources/tweetbutton
  • Il link di twitter su ogni post punta a quello scritto qui sotto. Ma sembra che non funzioni un gran chè perchè cliccandoci nella parte text della pagina su twitter compare un link tipo questo invece del titolo del mio post: http://t.co/1OdNRBK (non so proprioi da dove arrivi)
  • È un serivizio che accorcia gli URL. Io vedo degli spazi nel tuo link. Prova ad eliminarli e poi dimmi se cambia qualcosa. Mi dispiace ma non posso aiutarti di più perché non sono iscritto a twitter.
  • Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion