ℹ️
Welcome to the archive of the old FlatPress support forum. Browse more than a decade of FlatPress wisdom! Login is disabled.

The current FlatPress support forum is available here: forum.flatpress.org
RSS
  • Scusate, la domanda può sembrarvi banale, però... Attualmente, via browser, riesco ad abbonarmi agli RSS del sito. Se volessi aggiungere un'icona con il simbolino degli RSS per dargli un pò di visibilità, come dovrei fare? Grazie in anticipo.
  • ok, scusate, risolto. Quello che volevo sapere, in realtà, era a quale url dovevo puntare per raggiungere gli rss del sito, ma l'ho trovato... Grazie comunque
  • Aggiungo però un'altra domanda. Senza utilizzare servizi come FeedBurner, c'è un modo per sapere quanti sono gli iscritti ai miei RSS?
  • Non sono sicuro, ma credo che non si possa sapere se qualcuno si è abbonato tramite browser
  • eh, immaginavo. Comunque se io metto un collegamento al mio RSS, se ci clicco sopra mi abbono da browser, altrimenti può copiare l'indirizzo ed incollarlo nel proprio feed reader, giusto?
  • squall said: altrimenti può copiare l'indirizzo ed incollarlo nel proprio feed reader, giusto?

Sì, comunque Browser come firefox lo mettono nel menu a tendina.
    squall said: Senza utilizzare servizi come FeedBurner, c'è un modo per sapere quanti sono gli iscritti ai miei RSS?

Forse è possibile... Basta capire come fa Feedburner
  • FeedBurner ci riesce perchè tu devi attivare un account presso di loro, a questo punto il feed del tuo sito è sostituito da quello di feed burner, che quindi riesce a contare gli iscritti, una sorta di analytics dei feed... Io però non volevo usare feed burner perchè non mi va che quando uno clicca sull'iconcina feed venga re-indirizzato ad una pagina di feedburner, scritta in inglese fra l'altro (per me non è un problema, ma potrebbe esserlo alcuni lettori del blog).
  • Stavo pensando che il metodo sarebbe aggiungere un id univoco per ogni visitatore che si abbona e poi ogni volta che scarica il feed aggiorna un file, salvando la data di quando lo scarica. Tu consideri gli abbonati quelli che è da meno di tot tempo che hanno scaricato per l'ultima volta il feed. È un po' macchinoso e non so se ne vale la pena.
  • infatti rinuncio... :-) Al massimo utilizzerò feedburner anch'io...In ogni caso, attraverso google analytics, posso vedere quante visite diverse ricevo dai feed, in un certo senso aggiro il problema perchè mi interessa più sapere quanti effettivamente arrivano dai feed e su quale post, piuttosto che il numero totale di abbonati...
  • squall said: attraverso google analytics, posso vedere quante visite diverse ricevo dai feed

Mi dispiace deluderti ma non è così... Google analytics non funziona sui feed. Forse viene fuori come sorgente?
  • Si, lo trovo all'interno dei siti referenti...almeno penso che sia quello...adesso viene fuori feed2js.org, però mi viene il dubbio che non siano i feed, perchè è un servizio che ho provato stamattina, anche perchè mi da 5 visite tutte provenienti dalla mia reti...dici che google me li visualizza come traffico diretto?
  • Add a Comment
    Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

Categories

In this Discussion