ℹ️
Welcome to the archive of the old FlatPress support forum. Browse more than a decade of FlatPress wisdom! Login is disabled.

The current FlatPress support forum is available here: forum.flatpress.org
Come aggiungere "add new post" a chiunque
  • [ita] Ciao a tutti.. sono nuovissimo e scusate le domande magari ovvie o semplicistiche che faccio qui:

Essendo, per ora, FlatPress non multiutente o multiauthor, mi chiedevo come poter comunque far si che chiunque possa
    pubblicare un nuovo post (invece che solo commentare miei post pre-postati).
    L'idea e' quella di avere un blog dove piu' utenti sono 'semi-admin', cioe' che possano mettere nuovi post senza pero' dare
    a tutti la gestione completa del blog (statiche, plugins, configurazione, ecc).

Per ora l'unica idea che ho avuto e' quella di rinominare il file admin.php e togliere in ogni posto il link a "Pannello amministrazione".

C'e' qualche metodo migliore?

grazie mille
      Luca
  • Eheh. Sarebbe un po' come creare gli utenti. Non credo ci sia un modo semplice per farlo.
    Mi viene però in mente un altro metodo. Crei una pagina in php dove l'utente scrive il proprio nome e poi quando salva il post lo salvi in fp-content/content/anno/mese/nome.txt
    Il nome deve essere come tutti gli altri entry di flatpress. Dopo aver fatto ciò devi ricostruire l'indice. cosi il post viene visualizzato in home page ;)
  • Se vuoi fare qualcosa tipo questa: http://bobu.altervista.org/flatpress/guest/guest.php
    Ti passo il codice.. Per adesso i post sul mio codice si possono vedere solo in quella pagina. Ma come ti ho detto sopra puoi salvarli anche nella cartella dei post di flatpress.
  • tanto vale usare le API di flatpress 
    entry_save() è molto semplice da usare
  • La funzione save che usavo sul codice che ho messo sul link è proprio entry_save() ;)
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion