ℹ️
Welcome to the archive of the old FlatPress support forum. Browse more than a decade of FlatPress wisdom! Login is disabled.

The current FlatPress support forum is available here: forum.flatpress.org
Il contatore di visite FPStats è affidabile?
  • Ciao a tutti!
    Il contatore di visite FPStats è affidabile?
    Grazie ancora
  • si decisamente si
  • Ho fatto la domanda perché la differenza con Google Analytics è enorme, le visite (uniche e totali) su FPStats sono decisamente maggiori. Per esempio: le visite uniche di uno stesso giorno per FPStats sono 500 per Google 150. La differenza è enorme.  
  • FPStats è il top dell'accuratezza.
    L'enorme differenza è che FPStats è lato server, perciò se il PHP arriva a processare il footer (e normalmente lo fa), allora le visite vengono contate. Non c'è modo di aggirare questo contatore.

Google Analytics, al contrario, si basa su javascript, perciò è possibile bloccarlo o con Javascript disattivo (quindi tutti i vari crawler) oppure gli utenti che come me ce l'hanno nel file hosts.

Per quanto mi riguarda non ho scelto io di disattivarlo di mia spontanea volontà ma ho scaricato un file hosts pronto per bloccare gli ad ed era già bloccato ed alla fine non era di mio interesse abilitarlo.

Comunque chi in generale lo blocca lo fa perché o lo considera spyware, oppure perché non vuole dare dati a google.
  • Quindi i dati di FPStats sono affidabili.
    Bene, grazie.

• Sì.
    Inoltre se vuoi i dati sono in formato CSV, che è un formato abbastanza generale. Volendo puoi anche importarlo nei fogli di calcolo (LibreOffice Calc, Excel...).
  • Qual è la voce per scaricare i dati? Grazie mille, davvero.  

(Invece, ho un problemino con il plugin "Seo Meta Tag Info", quando inserisco la descrizione nella cella mi toglie sempre gli apostrofi, gli accenti e così via... Non capisco perché)
  • Per scaricare i dati devi andare nell'FTP (o SSH o qualunque altro file manager), andare nella directory fp-contents/content/fpstats e lì i file sono divisi per anno e mese.
  • Grazie, Piero.
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion