ℹ️
Welcome to the archive of the old FlatPress support forum. Browse more than a decade of FlatPress wisdom! Login is disabled.

The current FlatPress support forum is available here: forum.flatpress.org
[ITA] Da flatpress a wordpress
  • vorrei sapere se è possibile esportare alcuni dei miei post da flatpress ad altro mio blog su wordpress per tenerli anche là; esiste un modo per farlo?
  • Ciao,
    le mie uniche prove di wordpress sono durate poco tempo, comunque esisterà di sicuro un metodo.
    Tutto dipende se lo vuoi fare automatico o manuale, se sei disposto anche a metterli dentro con un tool come phpMyAdmin o no, se vuoi sfruttare un plugin già esistente per Wordpress e crearne uno per Flatpress in modo da usare lo stesso formato.

Comunque ho modificato il titolo perché era in inglese ma il contenuto in italiano.
  • anche un tool andrebbe bene, non ho proprio idea; ma sono disposto ad accogliere qualsiasi suggerimento...
  • Ok, ho capito.
    Comunque questo era per capire meglio cosa vorresti.
    Purtroppo comunque come ho già detto non conosco bene wordpress, perciò non saprei aiutarti.
    Al massimo so aiutarti su come fare per esportare da Flatpress.
  • ok, accetto il consiglio su come esportare da flatpress...
  • Usando la funzione entry_parse($id) puoi avere in un array PHP con le informazioni su quel post.
    Una volta che hai l'array, puoi convertire le informazioni in SQL, quindi caricarlo con PHP My Admin sul tuo database (o con qualunque altro tool per gestire MySQL).

Per fare il tutto si potrebbe tranquillamente creare un pannello di controllo su Flatpress.
    Poi il problema rimane come selezionare che post esportare, ma non è tanto grave.
    Basta fare una lista dei post e selezionarli con le checkbox o fare un link dall'editor stesso dei post (come faccio per esempio col commentcenter).
  • lo script su http://wiki.flatpress.org/tools:db:wpexport permette di fare un dump MySQL di ogni post da caricare in WP
  • grazie ad entrambi
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion