ℹ️
Welcome to the archive of the old FlatPress support forum. Browse more than a decade of FlatPress wisdom! Login is disabled.

The current FlatPress support forum is available here: forum.flatpress.org
[ita] cerco un tema a tre colonne
  • Vorrei usare flatpress come una spece di portalino internet, ma ho bisogno di una tema a tre colonne, si cui una a destra e una a sinistra. Il top sarebbe avere anche una barra orizzontale in alto sotto l'immagine nell'header con i link. Qualcuno sa aiutarmi
  • Andando a memoria mi viene in mente solo Disciple! Prova a cercare nel wiki, magari ne trovi qualcun altro...
  • a me servirebbe un tema come quello che ho cercato di disegnare... c'
  • Prova a guardare questa discussione... Si parla di un altro tema, ma i principi base sono gli stessi...
  • Ciao a tutti. Dunque ecco i miei progressi: sono riuscito, nel tema leggero, a spostare la colonna da destra a sinistra modificando i file common.css e column.css Niente male vero? hehehe ok non sfottetemi Adesso arriva il difficile: cosa all'incirca dovrei fare per aggiungerne un'altra? quali file sono da modificare? Come la devo chiamare nel css la seconda colonna? P.s. posso modificarlo il tema leggero, giusto?
  • Sempre nella discussione che ti ho detto sopra c'
  • Si, vorrei trattare le sue colonne indipendentemente. Purtroppo non essendo pratico di HTML e css capisco male Per trattare la colonna indipendentemente devo creare un nuovo css ( tipo colonnadestra.css) copiandola da colomn e aggiustando il float e richiamarla con l'id quindi...
  • vediamo se ho capito bene. voglio inserire una colonna che ospita i widget e che sia indipendente da quella esistente prima di tutto devo allagrare l'intera pagina quindi vado in "common.css" e alla voce DIV CONTAINER ALL ELEMENTS BLOCK inserisco i pixel maggiorati della larghezza della colonna che inserir
  • Non hai bisogno di creare un altro file css!!! La parte che riguarda common.css
  • Ho installato un webserver quindi lavoro in locale per vedere i risutati :-) Ma per mettere il main in mezzo alle due colonne che gli devo dire al "common" allora? se tolgo float:left mi viene il main in alto a sinistra e sotto le due colonne, una tutta aa destra e una tutta a sinistra... oioia, mi devi scusare se ti rompo le scatole ma sono troppo duro!
  • Mettendo margin: 0 auto; il main te lo centra, per
  • Potrebbe essere dovuto a qualche div non chiuso, anche se non ne sono sicuro...
  • Non credo, perch
  • CE L'HO FATTAAAAAAAAAA! Scusate ma sono contento hehehe... dunque ho risolto cos
  • Per modificare il nome del tema devi aprire il file theme.conf.php che trovi nella cartella del tema e modificare i commenti... S
  • ok, te lo invio per posta. Alla fine avevo trovato il modo di cambiare il nome e la descrizione (dovevo specificare che era Leggero a tre colonne...) Inoltre mi sono permesso di scrivere che gli autori sono NoWereMan Drudo e un pochino di Lantaca... Va beh, se poi no
  • #widget-searchbox input { width: xx%; }
  • ma in quale file? in quello del plug in search non c'
  • Mettila in common.css!
  • File uppato sul wiki grazie ancora dell'aiuto
  • In Leggero, dove trovo il codice colore per i bordi dei pulsanti? attualmente quando si seleziona si contorna di rosso. Ho modificato il tema Leggero3c aggiungendo la top-bar e vari stili colore: adesso si chiama Leggero3c+1, gi
This discussion has been closed.
All Discussions
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion