ℹ️
Welcome to the archive of the old FlatPress support forum. Browse more than a decade of FlatPress wisdom! Login is disabled.

The current FlatPress support forum is available here: forum.flatpress.org
ITA - Google Analytics
  • Ciao! Come si implementa il codice di Google Analytics in FLATPress? Ho visto post a riguardo ma in inglese che non conosco :-(((((((
  • dunque, non capisco bene. Vado in widget, clicco su "block parser menu o block parser about? Dove lo trascino? Dove inserisco il codice? Lo applica a tutte le pagine? Scusami ma sono a 0 in queste cose :-)
  • Crei una pagina statica, le dai il nome che vuoi, e come contenuto metti [ html ] codice google analytics [/html]. Fatto questo vai su plugins e attivi il plugin "Blockparser"; poi vai su Widgets -> blockparser widget e attivi il blockparser della pagina statica appena creata; in questo modo puoi mettere la pagina statica in qualsiasi parte del men
  • Grazie!!! Solo 2 dubbi: - Tu dici [ html ] codice google analytics [/html]. sicuro non sia [html]codice google analytics[/html]. ?? - La pagina statica deve avere come nome pagina cosa? e come nome file hai detto quello che voglio. - Deve essere per forza collegata dal menu? Non mi viene a me nel menu... Grazie!
  • NO, dev'essere come dici tu, [html]... avevo paura che lo interpretasse come codice anche sul forum! Il nome pu
  • ok, ho fatto bene cos
  • Non so cosa faccia Google Analytics, comunque se
  • bene marcoverga, ti ringrazio da morire... Una cosa che se mi rispondi mi fai un piacere enorme... Risponderesti a questo topic e soprattutto al punto di come inserire le immagini? http://www.flatpress.org/forums/comments.php?DiscussionID=784&page=1#Item_1 Grazie!
  • Salve a tutti. Vorrei darvi un'alternativa. Sul mio sito, ho sviluppato un piccolo plug-in, che se integra con flatpress, configurabile direttamente dal pannello amministrativo, nella sezione plugins (GAnalytics). E' scaricabile da : http://www.redchar.net/fp-content/attachs/ganalytics_02.zip Per installarlo, basta decomprimerlo all'interno della cartella "fp-plugins", avendo l'accortezza di mantenere la cartella "ganalytics" presente nel file .zip. Fatto ci
  • Credo che con questo plugin flatuser sar
  • grazie :-) La provo subito!
  • ciao Roberto Rossi, un problema... Il mio codice di GA
  • Ciao. Solo il codice (UA-.... ), il resto lo mette il plugin.
  • ciao... OK, sei sicuro che tutti i codici di Ga sono uguali e che cambia solo quello? Direi proprio di no... Come fa a saperlo?
  • flatuser, almeno prima provaci, se poi non funziona o hai dei problemi scrivi sul forum se ti ha detto che devi mettere solo la stringa sar
  • ok Provo :-)
This discussion has been closed.
All Discussions
Start a New Discussion

Howdy, Stranger!

It looks like you're new here. If you want to get involved, click one of these buttons!

In this Discussion